Caratteristiche Zodiacali

caratteristiche segni zodiacali

I segni zodiacali sono come 12 personaggi unici in una grande storia cosmica. Ogni segno ha il suo carattere, le sue peculiarità e il suo modo di interagire con l’universo. Immagina lo zodiaco come una grande ruota. Questa ruota è divisa in 12 segmenti, ognuno dei quali rappresenta un segno zodiacale. La posizione del sole in uno di questi segmenti al momento della tua nascita determina il tuo segno zodiacale.

Ora, ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche uniche:

1. Elemento: Ogni segno è associato a uno dei quattro elementi: Fuoco, Terra, Aria o Acqua. Questi elementi rappresentano diversi tipi di energia che influenzano il carattere di un segno. Ad esempio, i segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) sono appassionati e dinamici, mentre i segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) sono pratici e stabili.

2. Modalità: Ogni segno appartiene anche a una delle tre modalità: Cardinale, Fissa o Mobile. Queste modalità descrivono come un segno interagisce con il mondo. Ad esempio, i segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) sono leader naturali, i segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario) sono risoluti e determinati, e i segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) sono adattabili e versatili.

3. Pianeta governante: Ogni segno è governato da un pianeta specifico, che fornisce ulteriori sfumature al suo carattere. Ad esempio, il Toro è governato da Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, il che può spiegare perché i nati sotto questo segno apprezzano tanto il comfort e l’estetica.

Ricorda, però, che l’astrologia non è una scienza esatta e non dovrebbe essere l’unico criterio per prendere decisioni importanti nella vita. È uno strumento per la riflessione e l’autoconoscenza, ma ogni individuo è unico e non può essere definito completamente dal suo segno zodiacale.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Ariete

Data segno zodiacale: Nati dal 21 Marzo al 19 Aprile

Cosa ci dirà il segno dell’ ARIETE?
L’Ariete è il primo dei dodici segni zodiacali, e proprio per questo è un vero apripista. Innovatore, coraggioso, pioniere: qualsiasi ostacolo lui lo sfonda prendendolo di testa. Tutto questo lo rende ovviamente testardissimo ma anche passionale.

PUNTI FORTI: la determinazione, ma anche l’impulsività e la passione.

PUNTI DEBOLI: la pazienza, chiedetegli di aspettare e lui impazzirà. Attendere non è proprio il suo forte.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Toro

Data segno zodiacale: Nati dal 20 Aprile al 20 Maggio

Cosa ci dirà il segno del TORO?
Il Toro è il segno di Venere e di Giove, che insieme descrivono proprio il piacere in tutte le sue forme. Amore, ozio, cibo, amici, tutto quello che fa sorridere è adorato dal Toro che, di contro, non ha alcuna intenzione di perdersi nei suoi stessi pensieri, figuriamoci in quelli degli altri.

PUNTI FORTI: la capacità di godere a pieno di tutti i piaceri, dalla tavola, dagli amici all’ozio.

PUNTI DEBOLI: la fretta, è assolutamente incapace di muoversi. Ha bisogno dei suoi tempi e soprattutto che tutti intorno li rispettino.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Gemelli

Data segno zodiacale: Nati dal 21 Maggio al 20 Giugno

Cosa ci dirà il segno dei GEMELLI?
I Gemelli sono il segno zodiacale più vivace, coinvolgente, chiacchierone e dinamico dello zodiaco. Impossibile tenerli fermi perché hanno voglia di fare, di conoscere e di imparare. Sono come degli adolescenti che si affacciano al mondo con curiosità. Non cercate di spegnere la loro vitalità, perché sarebbe tempo perso, e soprattutto non provate a controllarli.

PUNTI FORTI: l’allegria, la curiosità, la capacità di chiacchierare anche con le mattonelle del bagno la mattina. Un Gemelli non resterà mai senza parole, e soprattutto senza idee.

PUNTI DEBOLI: non sono proprio capaci di stare da soli, hanno sempre bisogno di qualcuno con cui chiacchierare, uscire, fare esperienze. E anche, diciamocelo, di qualcuno da cui tornare a casa.piccola o grande (dipende dai casi) tendenza all’aggressività che andrà mitigata.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Cancro

Data segno zodiacale: Nati dal 21 Giugno al 22 Luglio

Cosa ci dirà il segno del CANCRO?
Questo è il segno zodiacale dell’abbraccio, della coccola e dell’accudimento per eccellenza. L’astrologia lega il Cancro alla figura della mamma che si prende cura del suo bambino in un modo sensibile, fatto di carezze e di scambio di intuizioni. Essendo il segno della Luna, la femminilità è forte, proprio nei suoi istinti più dolci e sensibili. Qui si ha a che fare con uno dei segni che sogna di più.

PUNTI FORTI: la sensibilità, la sensitività, l’abbraccio che ti tira su di morale e ti conforta, qualsiasi sia la situazione di partenza.

PUNTI DEBOLI: l’estroversione. Ogni volta che c’è una festa, un’esibizione pubblica, una dichiarazione da fare in piedi sulla sedia, il Cancro proprio non se la sente. L’esibizionismo non è di certo il suo forte.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Leone

Data segno zodiacale: Nati dal 23 Luglio al 23 Agosto

Cosa ci dirà il segno del LEONE?
Il Leone è il re dello Zodiaco, e non ama che qualcuno possa mettere in discussione questo dato di fatto. È dominato dal Sole, che è ovviamente la stella che dona la vita a tutto il sistema solare. Per questo è chiaro che essere al centro dell’attenzione per lui è la norma, quasi vitale. Il Leone è coraggioso e molto ma molto generoso.

PUNTI FORTI: l’esibizionismo, il carisma e il fascino. Questo è il segno zodiacale che ha voglia di essere visto, ammirato e che non ha alcuna paura di brillare.

PUNTI DEBOLI: il Leone è decisamente permaloso, non accetta le critiche e non sopporta di stare in disparte. Lui deve essere al centro dell’attenzione e tutte le situazioni che non lo riguardano lo annoiano.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Vergine

Data segno zodiacale: Nati dal 24 Agosto al 22 Settembre

Cosa ci dirà il segno della VERGINE ?
Spezzo subito un grissino in favore della Vergine, che troppe volte viene vessata astrologicamente: è il segno più intelligente che ci sia. Dominata da Mercurio, il pianeta del pensiero, qui la logica, la razionalità, lo studio e le deduzioni sono il motore che muove ogni azione. Certo, tutta questa razionalità porta ad un bisogno di perfezionismo che spesso irrita e a una scarsissima voglia di farsi sorprendere dalla vita.

PUNTI FORTI: organizzazione, precisione e soprattutto affidabilità. Se avete un problema di qualsiasi genere c’è solamente una persona che può aiutarvi a risolverlo: questa persona di sicuro è del segno della Vergine.

PUNTI DEBOLI: l’elasticità non è proprio il suo forte, soprattutto perché non sopporta le imprecisioni e la superficialità. Tutto deve essere perfetto e, ovviamente, perfetto come dice lei.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Bilancia

Data segno zodiacale: Nati dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Cosa ci dirà il segno della BILANCIA?
Qui Venere domina indiscussa, e per la Bilancia l’amore, l’armonia, l’equilibrio attorno a sé è davvero l’unica cosa che è importante. Non chiedete a una Bilancia di litigare o di imporsi con aggressività, perché lei proprio questo odia farlo. Preferisce giungere ad un compromesso, rinunciando a qualcosa pur di incontrarsi a metà con l’altra persona. La Bilancia odia scegliere perché non vuol far torto a nessuno. Quando vi dice che state bene vestiti in quel modo non dovete crederle ciecamente, potrebbe solo aver bisogno di aumentare la dose di armonia nel vostro rapporto.

PUNTI FORTI: l’equilibrio, l’armonia, l’amore cosmico per l’intero genere umano e la voglia di avere tutti felici attorno a sé. Praticamente Heidi e Pollon in una persona sola.

PUNTI DEBOLI: il dubbio. Che non le si chieda mai di prendere una decisione, nemmeno sul colore del rossetto. La Bilancia odia decidere perché non le piace escludere o eliminare una delle soluzioni.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Scorpione

Data segno zodiacale: Nati dal 23 Ottobre al 21 Novembre

Cosa ci dirà il segno dello SCORPIONE?
Eccoci al segno che è sempre vissuto come molto pericoloso. In effetti il pungiglione ce l’ha e quel Plutone che lo domina gli porta un intuito sottile. Uno Scorpione sa già che cosa state pensando, anche quando non è ancora chiaro a voi stessi. Lo Scorpione è sexy, misterioso e burbero. Anzi è sexy e misterioso proprio perché è burbero. Ama scendere nella profondità dei desideri e delle passioni, meglio di un palombaro, e non sopporta la superficialità. Potrebbe stare ore a parlare di paranoie, tormenti e passioni, anche inconfessabili, e non si annoierebbe mai.

PUNTI FORTI: Tutto ciò che ha a che fare con il mistero e le profondità dell’inconscio è davvero pane per i tuoi denti.

PUNTI DEBOLI: quando si parla di vendetta non si ha davvero idea di quanto uno Scorpione possa covarla in segreto per anni. Non ha alcuna fretta di prendersi le tue rivincite ma quando lo fa è davvero potentissimo. Decisamente consigliato non fargli dei torti.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Sagittario

Data segno zodiacale: Nati dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Cosa ci dirà il segno del SAGITTARIO ?
Giove domina il Sagittario, che è un segno di piacere ma anche di intelletto. Dei tre segni di fuoco (audaci, vitali, estroversi e coraggiosi) questo è quello più mentale. Un Sagittario non sta mai fermo, in effetti i Sagittario in giro per il mondo non si contano. In questo segno a non avere confini sono la mente e il pensiero. Il Sagittario deve esplorare, deve andare molto ma molto oltre i confini conosciuti. Filosofia, religione e spiritualità e tutto quello che di metafisico esiste sono il suo pane quotidiano.

PUNTI FORTI: L’ottimismo, senza dubbio, la capacità di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e, soprattutto, di berselo un bel bicchiere di vino quando la situazione si fa pesante. Il Sagittario è il miglior amico sulla piazza.

PUNTI DEBOLI: il bisogno assoluto di insegnare salendo in cattedra e l’assoluta incapacità di contare fino a cinque prima di aprire bocca.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Capricorno

Data segno zodiacale: Nati dal 22 Dicembre al 19 Gennaio

Cosa ci dirà il segno del CAPRICORNO?
Qui la determinazione è davvero tutto. Il Capricorno raggiungerà vette altissime e lo sa, è pronto a tutto per arrivarci. Come una vera capretta arriva dove quasi nessun altro essere vivente riesce e non ha alcuna fretta. La fatica gli fa un baffo. In tutta questa durezza di intenti e programmazione, quando si tratta di lasciarsi andare alle emozioni spunta qualche problemino. Controllare, controllarsi e prevedere qualsiasi situazione è il suo forte: con lui ci si sente al sicuro, ma lo si è solo fino a che gli si ubbidisce.

PUNTI FORTI: la determinazione, l’autorevolezza e la capacità di farsi rispettare.

PUNTI DEBOLI: l’elasticità, che proprio non è pervenuta, e la capacità di esprimere le emozioni.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Acquario

Data segno zodiacale: Nati dal 20 Gennaio al 19 Febbraio

Cosa ci dirà il segno dell’ ACQUARIO ?
Tutto ciò che è convenzionale, sicuro e certo, all’Acquario non piace per niente. Qui si ricerca spasmodicamente la novità. La velocità del pensiero è tale che spesso l’Acquario si sente incompreso, perché nessuno intorno è veloce abbastanza per capire che cosa gli frulla per la testa. Non si ferma davanti a nessun ostacolo, ma è capace di superarlo guardando le cose da un altro punto di vista.

PUNTI FORTI: il senso della comunità, del gruppo e dell’amicizia, ma anche la capacità di andare contro corrente e scegliere la strada meno battuta. L’originalità è solo per i coraggiosi.

PUNTI DEBOLI: l’emotività, qui si vive alla giornata e non si sente la malinconia, quindi davanti alle sofferenze altrui si sbuffa.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Pesci

Data segno zodiacale: Nati dal 20 Febbraio al 20 Marzo

Cosa ci dirà il segno dei PESCI?
Se avete una persona dei Pesci davanti a voi, e ci state anche parlando, non è detto che lei stia parlando con voi. Cioè c’è, ma la sua testa e il suo cuore chi lo sa dove stanno. I Pesci sono il segno del metafisico, del possibile, dell’infinito, dell’etereo e di tutto ciò che non ha confini. I Pesci sono la creatività che ha raggiunto livelli tali da sfiorare la filosofia, e quasi quasi anche la religione. Questo segno zodiacale ama tutto ciò che è spirituale, a partire dalle passeggiate in solitudine fino alla declamazione di poesie.

PUNTI FORTI: la creatività e la sensibilità estreme, qui si ha a che fare con una spiritualità da vero Guru.

PUNTI DEBOLI: la praticità, i Pesci non si impegnano nemmeno quando si tratta di tirare fuori senso pratico e capacità organizzativa. Proprio non ce la fanno.

I NOSTRI SERVIZI
Block
cartomanzia amore
Cartomanzia Amore
angel life coaching
Angel Life Coaching
interpretazione sogni
Interpretazione dei Sogni
astrologia
Astrologia
numeri e fortuna
Numeri e Fortuna
ritorni amore
Ritorni d'Amore
COSA DICONO DI NOI
Marzia Massara
Marzia Massara
12/06/2023
consiglia
Io ho avuto l opportunità di.conoscervi ..miriam è strepitosa oltre ad essere una buona cartomante è un ottica amica psicologa ...ti da la carica per credere di piu in noi stessi ....indipendenza �
Laura Giordano
Laura Giordano
11/06/2023
consiglia
buongiorno ho incontrato la redazione è qst staff x puro caso.. posso dire a gran voce che sono tt professionisti seri ..non sono ciarlatani non sono ruba soldi e principalmente ti dicono ciò che è vero o no ..no quello che ci vogliamo sentire dire è nota a tutta la redazione la mia preferenza x Siria è Miriam due donne che fanno grande auto stima... è dignità alle donne . infine Miriam una grande amica... è ci posso assicurare che le sue strigliate funzionano ..ma così tutte le ragazze è la redazione persone professionali è il top . grazie tempio ❤️
Elena Giacone
Elena Giacone
11/06/2023
consiglia
Staff cordiale ed efficiente. Annalisa e sempre super gentilissima e disponibile bravissima, ❤️❤️❤️❤️. Per me Bea è la, mia preferita oltre a essere una brava consigliera e una vera amica grazie di esistere e di esserci mia. Cara bea è propio il top. Bravi anche tutti gli altri Luna Giulia e il resto dei cartomanti . Lo consiglio vivamente. Bea😘😘😘😘😘😘😘
Arianna Turchi
Arianna Turchi
11/06/2023
consiglia
seguo il centro da qualche mese mi sono trovata molto bene persone gentili accoglienti che oltre al consulto ti ascoltano e consigliano come una famiglia
Antonina Del Giorno
Antonina Del Giorno
10/06/2023
consiglia
Sono stata una delle prime clienti e lo sono ancora! Lo staff è fantastico anche se la mia preferita è Miriam con la quale ho un rapporto speciale.
Alessia Casini
Alessia Casini
28/01/2023
consiglia
tutti professionisti preparati
Anto Tania De Luca
Anto Tania De Luca
15/10/2021
consiglia
Buona sera mi chiamo antonietta e sono una donna.... Che stata monipolata.. Da un mostro..sono riuscita a ritornare a casa della mia famiglia cioe luca. E tutto il suo staff... In questo periodo che.. Sono stata confusa mi mancava qualcosa mi sentivo strana.... Dopo tanto tempo mi sentivo sempre piu debole avevo sempre sonno mi avevano allontanato da tutto...stavo sempre sola ma sentivo dentro di me che. Luca Oliver mi chiamava ma nn solo lui sentivo che. C era qualcosa che nn andava questo essere che mi ha portato via delle mia famiglia.. Mi ha confusa... Per stata cattiva.. Ho avuto la sensazione la forza di reagire e scappare... Nn sapaye quando volte ho pianto stavo pensando sempre a luca.. Annalisa.. Siria Althea a bea miram e Riccardo e tutte le nuove adesso sto un po meglio perché mi stanno aiutando moltissimo.... No so cosa mi e successo ma adesso sono sicura che sono ritornata...
Occhi Di Stelle
Occhi Di Stelle
10/09/2020
consiglia
Persone straordinarie, professionisti sul campo e con un gran cuore ❤️
Fiorella Maini
Fiorella Maini
09/09/2020
consiglia
Mi sono trovata molto bene, a parte Luca, soprattutto con Riccardo. È un centro serio dove ti seguono non solo pagando. Visto il tipo di consulenza a mio avviso è molto importante e fa la differenza. Tutti gentili e disponibili, soprattutto le persone che rispondono ai messaggi. Lo consiglio