Sacro Halloween 

Halloween – 31 Ottobre 2021

 

Ancora oggi ci sono delle perplessità sull’origine della parola Halloween. Potrebbe riferirsi alla viglia della festa di tutti i Santi (All Hallow’s Eve), oppure alla celebrazione celtica di Samhain (ultimo dell’anno) chiamata Hallow E’en, la data cade sempre l’ultimo giorno del mese di Ottobre.

 

In molte  leggende popolari europee questo è il giorno in cui si narra che gli spiriti tornino a riprendersi ciò che hanno lasciato quando erano in vita e la notte del 31 Ottobre sembra vaghino di casa in casa. 

Dolcetto o Scherzetto? 

La notte di Halloween si racconta che le streghe si radunino per placare gli spiriti inquieti. La parola inglese witch (strega) deriva dal termine arcaico wicce che significava donna saggia (wise woman). Le streghe hanno un ruolo importante di connessione con il modo dell’occulto, sono il tramite che permette agli spiriti di trovare la strada verso il Mondo delle Anime. La tradizione vuole che, durante questa notte, si accenda una candela da mettere alla finestra per guidare i defunti.

I due colori di Halloween sono l’arancione e il nero.  Il primo indica la virtù della forza, del  fuoco  che illumina scalda. Questo colore ha il grande potere di farci uscire da situazioni incerte, funziona per ottenere buoni risultati con nuovi progetti ed è il colore tipico dell’autunno. Il nero invece rispecchia la notte. È il colore ideale per interrompere cattive abitudini e può essere associato ad attività che riguardano separazioni, saggezza e segreti. 

Halloween è una delle feste più celebrate in tutto il modo,  ci ricorda da sempre che arriva il momento di affrontare le proprie paure per imparare a guardare la vita con occhi nuovi.

Per non lasciarvi soli in questa notte di fantasmi e paure vi accogliamo nel luminoso Tempio della Cartomanzia con una speciale PROMO! Richiedi Il tuo consulto di cartomanzia a soli 0,50 cent/min. Scrivici subito su WhatsApp 348 7839362 per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top