fbpx
Giove influenza il tema natale

Giove e il Tema Natale: le influenze per ciascun segno zodiacale

Conoscere la posizione di Giove nel nostro tema natale è importante, perché questo pianeta, oltre ad influenzare la nostra fortuna e la nostra sorte, ci rivela anche quanto siamo generosi e tolleranti nei confronti delle persone che ci circondano.

In questo articolo vedremo come Giove influenza il tema natale per ciascun segno dell’oroscopo.

La posizione di Giove, considerazioni generali

Se il pianeta si trova in una posizione favorevole, oltre a garantirci una vita agiata e benessere psicofisico, ci permetterà di vivere un’esistenza appagante e di fare anche diverse esperienze che ci arricchiranno sul piano della personalità.

Viceversa, se Giove si trova in una posizione sfavorevole, avremo una vita più sfortunata, contraddistinta da inconvenienti a livello economico o avremo una salute più fragile e la tendenza a sviluppare malattie che potranno indebolire il nostro fisico.

Nella mitologia greca Giove, oltre ad essere il padre degli dei, era considerato il protettore degli ospiti nonché il responsabile di fenomeni atmosferici come i fulmini, i temporali e gli acquazzoni violenti.

Astrologia e Cartomanzia con Luca Oliver
Astrologia e Cartomanzia con Luca Oliver

Ma passiamo ora a mettere in relazione Giove con i segni zodiacali nell’ottica del tema natale. Iniziamo ovviamente dall’Ariete e proseguiamo, segno per segno, fino a Giove in Pesci.

Giove in Ariete

I nativi che hanno Giove in Ariete tendono ad attirare molta fortuna quando assumono posizione di comando, prendono l’iniziativa, ispirano gli altri e dimostrano coraggio ed entusiasmo.

I campi dove potranno ottenere maggiori risultati sono quelli in cui potranno ricoprire un ruolo da leader o di comando.

Avventurosi, dotati di una grande morale, pieni di iniziativa, autosufficienti e caratterizzati da un istinto pionieristico, potranno ottenere grandi soddisfazioni nel campo della filosofia, dell’educazione e della religione.

Grazie alle loro qualità, potranno trovare non solo il loro posto in società, ma anche influenzarla in modo profondo.

Giove in Toro

Gli individui che nascono con Giove in Toro attraggono molta ricchezza quando si dimostrano caritatevoli, generosi e pazienti nei confronti degli altri, insomma, molto indulgenti.

Pratici e realisti, otterranno risultati positivi in tutti quei lavori che includono movimenti di denaro o di altre materie prime.

Hanno buone probabilità di avere successo, benessere economico e uno stile di vita agiato, ma per arrivare a ciò, dovranno fare buon uso della loro capacità di concludere affari, investire in modo prudente e dimostrarsi anche un po’ generosi con gli altri.

Giove in Gemelli

I nativi tendono ad attirare la maggior parte della ricchezza grazie al loro ingegno e alla loro arguzia, sono versatili, socievoli, curiosi e hanno la tendenza a dimostrare verso tutti (colleghi di lavoro compresi) amicizia e sincera curiosità.

Giove dà a questi individui la possibilità di comprendere soggetti come la religione, la legge, la filosofia e altre materie complesse.

La loro vasta gamma di interessi, come la loro apertura mentale, attirerà degli amici che li aiuteranno a raggiungere uno stato ancora più profondo della conoscenza, portandoli verso soggetti nuovi e inusuali.

Il successo lo otterranno soprattutto tramite la comunicazione con gli altri, quindi esercitando lavori che includano la scrittura, l’insegnamento e la lettura pubblica.

Una seconda fonte di guadagno potrebbe derivare invece dai viaggi, dall’editoria, dal cinema e dalle telecomunicazioni.

Giove in Cancro

I nativi tendono ad attirare molta fortuna quando mostrano empatia, sono caritatevoli e usano il loro potere per salvare e per curare gli altri. Il settore immobiliare, come anche quello alimentare, sono le due strade in cui potranno esprimere al massimo tutte le loro qualità.

Caratterizzati da una natura paterna (o materna), sensibile e amorevole, il loro scopo è quello di nutrire, di proteggere e di instillare gentilezza e principi morale nelle menti più ricettive.

Questi individui, durante il corso della vita, potrebbero ricevere una casa in eredità oppure del denaro e un aiuto meno materiale dai loro genitori.

Giove in Leone

I nativi tendono ad attirare gran parte della loro ricchezza quando si dimostrano magnanimi, generosi con gli altri, ispirano fiducia in quelli che li circondano, sono pieni di dignità e di sincerità ed evitano qualsiasi eccesso di egoismo.

Le zone in cui si potranno esprimere al massimo sono quelle relative alla creatività, al divertimento, ai bambini e alla ricreazione.

Onesti, ottimisti e generosi, sono dotati di una forte leadership. L’onore, lo stato sociale e il prestigio rafforzano il loro ego, facendoli sentire importanti.

Dotati di un innato istinto a condurre gli altri, potranno ottenere la maggior parte delle soddisfazioni in campo politico, religioso, filosofico o universitario.

Giove in Vergine

Questa combinazione dà luogo a degli individui onesti, che amano aiutare  gli altri, pratici, ordinati e che prestano attenzione ai dettagli. Otterranno grande successo nel campo dell’industria, della nutrizione e della salute.

Questa posizione particolare di Giove, oltre ad un forte senso del dovere e ad un vero e proprio amore per la professione, conferisce doti letterarie, ma anche una notevole intelligenza tecnica e un’abilità scientifica senza paragoni.

Giove in Bilancia

I nativi tendono ad attirare la ricchezza quando agiscono con una mente leggera, trattano gli altri in modo eguale, stimolano senza fare “i capi dominanti”, sono graziosi e usano il loro talento per promuovere e per fare mediazione.

Hanno un forte senso morale e un concetto della giustizia che trova soprattutto applicazione nell’ambito del matrimonio e delle relazioni.

Possono diventare degli artisti di notevole pregio, dei filosofi oppure degli umanisti che hanno un grande contatto con il pubblico, oppure sposare un uomo o una donna con questi interessi e che porteranno cambiamenti significativi a livello della società.

Giove in Scorpione

I nativi tendono a catturare buona parte della loro fortuna e ricchezza quando si immergono a fondo in un progetto, fino al punto da esserne “sommersi”, fanno affidamento sulla loro forza interiore e sul loro coraggio e usano il loro potere magnetico per aiutare gli altri.

Il loro forte desiderio di sicurezza e di successo personale li rende molto determinati, spingendoli a scegliere professioni che hanno a che fare con il denaro o che portano a scalare la piramide sociale in modo importante.

Hanno anche un forte interesse a scoprire la verità e a svolgere ricerche su qualsiasi soggetto di loro interesse. Questa inclinazione potrebbe portarli a sviluppare un notevole interesse per la vita stessa, specialmente per la morte e per l’aldilà, per l’occultismo e per tutto ciò che ha a che fare con il mistico.

Giove in Sagittario

I nativi attirano buona parte della loro fortuna quando si dimostrano aperti, tolleranti, generosi e bendisposti nei confronti degli altri.

Hanno bisogno di credere in loro stessi per poter raggiungere i loro obiettivi, dimostrano un grande entusiasmo sia quando si tratta di imparare sia quando si tratta di insegnare e preferiscono guardare il tutto nel complesso.

Potranno ottenere successo nel campo dei viaggi, dell’educazione, dell’insegnamento, dello sport, dell’editoria e degli studi delle lingue straniere.

Giove in Capricorno

I nativi attraggono la maggior parte della fortuna quando organizzano e dirigono, sono molto integri, etici e maturi.

Possono realizzare molti obiettivi grazie ad un approccio disciplinato e metodico, soprattutto in ambito giudiziario, politico, commerciale e industriale.

Determinati come pochi, non hanno paura del duro lavoro e, per questo motivo, possono raggiungere il benessere economico in pochi anni.

Giove in Acquario

I nativi attraggono la maggior parte della ricchezza quando sono tolleranti e aperti a livello mentale, inventivi, imparziali e cooperativi.

Tendono a dare il massimo quando hanno possibilità di scelta, di rompere qualche regola e di pensare al di fuori della loro “zona di comfort”.

Hanno inoltre un forte desiderio di penetrare negli angoli più remoti della vita e, per questo motivo, otterranno una grande successo nelle scienze sociali, nella tecnologia, nella filosofia, nella religione, nell’astrologia, nella metafisica e nell’occultismo.

La vita sociale è estremamente importante per loro e, il più delle volte, costituiscono associazioni e gruppi con amici che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo o che possa dare una spinta all’umanità intera.

Per questi individui ogni riforma sociale dovrebbe essere in linea con i principi morali e umanitari.

Giove in Pesci

I nativi tendono ad attirare molta fortuna quando si dimostrano caritatevoli, teneri, devoti e compassionevoli.

Animati da una forte immaginazione e da un intuito fuori dal comune, potranno ottenere la giusta illuminazione sia nel campo degli studi sia in quello della meditazione.

Ad un certo punto della loro vita potrebbero sacrificarsi per raggiungere un obiettivo oppure un ideale che inseguono da tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top

899.50.33.69 chiama a soli 0,45 € al minuto i.e. da tutti i cellulari.